LA RIVOLUZIONE DELLA BLOCKCHAIN

La blockchain technology avrà un forte impatto in molti settori. Il termine blockchain deriva dalla sua stessa struttura: insieme di singoli blocchi collegati tra loro mediante crittografia, che danno vita ad un database distribuito ed estremamente sicuro che permette di registrare le transazioni tra due parti in modo verificabile in qualsiasi momento.

BLOCKCHAIN: APPLICAZIONI

Tra i principali campi applicativi della blockchain ci sono:
  • Transazioni finanziarie: la tecnologia permette di poter trasferire la proprietà in modo sicuro ed efficiente.
  • Dati amministrativi: permette di snellire i protocolli aziendali facilitando il raggiungimento di un sistema più rapido ed efficiente.
  • Cryptovalute: la blockchain si sostanzia nella creazione di reti dirette tra gli utenti, al fine di scambiare moneta virtuale in maniera diretta e senza alcun intermediario.
Blockchain Technology

BLOCKCHAIN: I VANTAGGI

La tecnologia blockchain permette il trasferimento di beni e proprietà in modo istantaneo e senza intermediari, riducendo così tempi e costi in maniera significativa.

Il processo di transazione dei beni garantisce la protezione dei dati e la sicurezza informatica. Il passaggio è assolutamente attendibile grazie ad un sistema criptografato a blocchi che lo rende sicuro.

Il processo di transazione dei beni ha una trasparenza nella sua cronologia insuperabile.

Le normali transazioni possono impiegare giorni per essere eseguite, al contrario la blockchain è attiva 24/24. Questo processo garantisce uno snellimento dei tempi di esecuzione della transazione.

Il fatto che gli utenti e gli investitori nelle cryptovalute detengano il controllo della transazione fa sì che gli stessi si sentano incoraggiati.